Chi sono

Sono un'insegnante di Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado. Da sempre l'amore per l'arte e per la scuola hanno guidato le mie scelte professionali. Mi sono diplomata nel 1980 presso il Liceo Artistico " A. G. Bragaglia" di Frosinone,  ho frequentato l'Accademia di Belle Arti nella stessa città diplomandomi in Scenografia nel 1984. Insegnante di ruolo nella scuola media  dal 1992 lavoro da anni nella scuola della mia città. 
Promotrice di numerose iniziative e progetti rivolti ai ragazzi, vivo la scuola con entusiasmo e partecipazione, cercando di trasmettere, ai miei allievi, l'amore per l'arte.
Da alcuni anni curo una pagina su Facebook intitolata "Arte e Immagine" dove si possono trovare materiali, idee, suggerimenti per alunni e docenti.
https://www.facebook.com/pages/ARTE-E-Immagine/130920627029583



1 commento:

  1. Ciao Tiziana, ho visto il tuo bog ed è proprio bello! Sono Miriam Paternoster del sito www.arteascuola.com, forse lo conosci già. Anch'io insegno alle medie e ho visto alcune cose bellissime fatte dai tuoi studenti. Mi sembra che anche tu hai l'idea di condividere quello che fai con altri insegnanti e non so se hai già preso ispirazione da arteascuola per i tuoi lavori. Volevo citare il tuo sito nella barra laterale dove propongo gli art blog che seguo. Vorrei poi utilizzare la tua bellissima idea dei vasi di Van Gogh interpretati in modo personale dai tuoi alunni, e te lo chiedo perché ci terrei a citare la fonte dell'idea, e cioè il tuo sito. Per le grandiose possibilità di scambio che la rete ci offre ti chiederei di citare arteascuola.com, qualora prendessi un'idea da lì e la riproponessi uguale ai tuoi alunni, giusto per correttezza e per avere visibilità reciproca. Sei d'accordo? Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina